Nelle nostre playlist ogni mese una/un autrice/autore musicale propone per noi una selezione di tracce che caratterizzano il suo percorso e la sua sensibilità artistica e musicale. Un viaggio sensoriale e uno spazio di ascolto che vogliamo condividere e conoscere con un linguaggio diverso dalla scrittura
Istruzioni per l’uso:
Questa playlist è il racconto emotivo, anzi il film sonoro, che mi ha accompagnato in questi ultimi ed imprevedibili tempi, coincisi in parte con la scrittura e la registrazione del mio primo album.
Soddisfazione e rassegnazione, euforia e sconforto, rabbia e serenità, si sono alternate in costante movimento scandendo tempi di pace e tempi di guerra.
Qui non si tratta solo di conflitti interiori e sentimentalismi d’artista, ma di un circolo vizioso in cui ciò che accade per strada e sui notiziari si ripercuote su di me e viceversa.
Un delitto perfetto senza colpevole.
Se il martedì mi trovavo su una collina silenziosa accompagnato da una tenera brezza, il giovedì strisciavo in trincea per schivare la follia dei violenti e liberarmi dalle urla nel fango.
Molte tracce di questa selezione sono canzoni, composte da tante parole e voci diverse.
Queste voci per me sono state come medicine che mi hanno aiutato ad immunizzarmi dalla disumanizzazione che si è presentata più volte in questi tempi di guerra.
(Spero possano aiutare anche te)
Io sono Strato, un cantautore di Napoli. A breve uscirà il mio primo disco, scritto e registrato tra le stanze di casa e i muri di un impianto sportivo abbandonato.

Ascolta qui la playlist completa di Strato
Ascolta qui le altre playlist di Gelo
Comments