"La realtà va messa in discussione, non accettata. La materia è come una tenda opaca che si tira per far luce o buio. Siamo attraversati da schegge di invisibile piene di errori. Sconfitto, senza un soldo, sbeffeggiato nelle mie idee, punibile dalla legge per i miei desideri, scivolo lungo una china fatale, diretto dove vita e morte si incrociano. La ragione mi conduce alla mia fine. Ogni notte vengo conteso tra le lenzuola umide. Ma resisto, sapendo che la vita è una febbre di breve durata."
Derek Raymond
Stavolta vogliamo spingere l’acceleratore, osare con una call particolare.
Cerchiamo racconti che contengano tutto quello che voi considerate SBAGLIATO, disallineato, ambiguo, scorretto. Una storia strana, irrazionale, inaspettata.
Non limitatevi, date sfogo alla vostra creatività in tutte le sue declinazioni più immorali e recondite.
Non vi giudicheremo, anzi, accoglieremo i vostri segreti, le perversioni, la mancanza di lucidità che a volte ci assale ma cerchiamo spesso di contenere e isolare.
Aspettiamo testi che arrivino silenziosi e all’apparenza innocui, per poi sbalzarci dalle nostre sicurezze, allontanarci dai nostri gusti, deviarci dalle nostre zone di comfort, orripilarci, disgustarci, ma anche divertirci e gioire. Qualcosa che non corrisponda alla nostra ragione.
Scegliete voi.
Nessun vincolo di genere o tipologia.
REGOLE
La finestra di apertura va dall’1 Gennaio al 1 Febbraio (non oltre).
La lunghezza del testo deve raggiungere massimo le 15.000 battute, font EB Garamond, interlinea 1.5 e corpo 12.
L’email è sempre la stessa: rivistagelo@gmail.com, in oggetto: CALL SBAGLIATA.
Il racconto in allegato dovrà essere in formato doc/docx, NO PDF grazie, con una piccola bio.
Riceverete una prima risposta di avvenuta ricezione, e il secondo contatto da parte nostra avverrà SOLO se il testo è stato selezionato per la pubblicazione, con una proposta di editing da parte delle nostre redattrici.
La valutazione dei racconti avrà durata di un mese a partire dal giorno dopo la chiusura della call (2 Febbraio).
Le pubblicazioni dei racconti vincitori avranno luogo a partire dal mese di Marzo.
Comentarios